22 e 23 ottobre 2022 torna in presenza l’Assemblea Nazionale dei circoli di Legambiente: due giorni di confronto per accordare le priorità dell’impegno associativo per il prossimo anno in un momento storico particolarmente complicato.

La rete territoriale dei circoli di Legambiente diffusa in tutta Italia, l’infaticabile motore dell’associazione, torna ad incontrarsi finalmente in presenza per la XXII Assemblea Nazionale dei Circoli il 22 e 23 ottobre in Toscana, nel luogo storico e ideale per questo incontro annuale, immerso nel verde della maremma: il  Centro nazionale per lo sviluppo sostenibile di Legambiente “Il Girasole” a Rispescia (GR), sede anche di Festambiente.

>> Programma 

Per informazioni, per partecipare scrivete a circoli@legambiente.it

Contro la crisi climatica per una giusta transizione ecologica 

L’emergenza climatica sta rendendo sempre più fragili i territori. A questo si aggiunge la crisi energetica che già oggi sta mettendo in crisi imprese e cittadini. Un contesto che richiede risposte urgenti, radicali ed efficaci. Ma che purtroppo continuano ad essere sbagliate, assenti o troppo deboli. Nonostante tutto ci  sono i segnali concreti di una transizione ecologica che avanza, che nasce dal basso, dall’iniziativa di comunità, amministrazioni, imprese che hanno capito da che parte stare e i cui semi germogliano velocemente. Non è semplice mettere a fuoco entrambe le facce della medaglia ma è proprio questo che Legambiente deve fare per essere l’energia che serve al Paese nel nuovo scenario politico nazionale emerso dalle elezioni del 25 settembre scorso. Con quali strumenti e con quali obiettivi specifici lo discuteremo il prossimo 22 e 23 ottobre alla XXII Assemblea nazionale dei Circoli.

Vi aspettiamo per condividere esperienze e obiettivi,  per costruire insieme gli strumenti per affrontare al meglio il nostro impegno.

Per informazioni, per partecipare scrivete a circoli@legambiente.it

L’articolo XXI Assemlea dei Circoli: l’energia che serve all’Italia proviene da Legambiente.