Viaggio green da Firenze a Ostuni in moto elettrica: 1000 km in 4 giorni senza consumare benzina. Un modo nuovo di spostarsi testato da due giovani donne. 

La mobilità delle persone sta cambiando,  con una sempre maggiore propensione a scegliere modalità a “emissioni zero”.  Nelle grandi città italiane già oltre un terzo degli spostamenti si compie a piedi, in bici, in treno, in metropolitana o con mezzi elettrici. Con un grande risparmio di emissioni inquinanti.

Un tendenza positiva da promuovere anche per gli spostamenti a scopo turistico e tra gli appassionati dei viaggi in moto. 

Per questo Energica, produttrice di moto elettriche, con il patrocinio di Legambiente, organizza dal 31 agosto al 3 settembre il “Girls Energica Tour”, un viaggio green interamente in elettrico attraverso il cuore dell’Italia dalla Toscana alla Puglia, per testare  l’efficienza della rete nazionale delle colonnine fast charge. 

Protagoniste di questa avventura lunga 1000 km, due donne motocicliste.  TraVale (Valentina Bruno) e Elleb_02 (Lorena Bega) uniranno stili di vita e di guida diversi con l’obiettivo comune di percorrere per la prima volta in Italia la via dell’elettrico. 

Anche le soste delle giovani motocicliste saranno in stile green in strutture che promuovono il rispetto dell’ambiente:  glamping, agriturismi e una sosta speciale nell’ospedale delle tartarughe marine. 

Girls Energica Tour

L’articolo Turismo e mobilità sostenibile, dal 31 agosto al 3 settembre ecco il “Girls Energica Tour” proviene da Legambiente.