Con le confezioni natalizie di Legambiente porterai sulla tavola delle feste un messaggio di grande valore, che coniuga il rispetto dell’ambiente e l’amore per la natura con la valorizzazione di territori stupendi, feriti dalle mafie. 

Pacchi regalo solidali Legambiente: trasforma il natale in una occasione per fare del bene

Eleganti ed originali, le strenne contengono una selezione di prodotti di alta qualità. Prodotti frutto del lavoro delle cooperative Libera Terra in Sicilia, Calabria e Campania, coinvolgendo anche altri agricoltori biologici del Sud Italia che ne condividono gli stessi principi, per restituire valore e bellezza alle terre liberate dalle mafie. 

Dalla pasta trafilata al bronzo, ai dolci tipici della pasticceria siciliana al vino da uve autoctone siciliane. Ogni prodotto porta con sé un gusto unico, fatto di paesaggi stupendi, testimonianze di persone impegnate a far rinascere territori feriti dall’illegalità, il sapore e il profumo della tradizione portata avanti attraverso le generazioni nel rispetto del territorio e dell’ambiente. 

Perché fare un regalo solidale a natale?

Oltre a ciò, il ricavato è destinato alla salvaguardia delle specie a rischio nelle aree di Legambiente Natura e alle attività di Legambiente a favore delle aree protette e della biodiversità in Italia. Le aree protette costituiscono la risposta più adeguata per proteggere paesaggi ed ecosistemi delicati e ricchi di biodiversità di cui l’Italia è custode.  

Secondo il rapporto di IPCC dell’ONU l’impegno dei prossimi 10 anni sarà cruciale per difendere le specie selvatiche a rischio, minacciate anche dalla crisi climatica. Legambiente contribuisce alla crescita della natura protetta anche grazie alla gestione diretta, tramite i Circoli locali o i Comitati Regionali, delle aree di “Legambiente Natura”, una rete di 60 aree naturalistiche su tutto il territorio nazionale all’interno delle quali ci occupiamo di gestione naturalistica, recupero della fauna selvatica, gestione di strutture, attività di volontariato ed educative e molto altro. 

L’obiettivo europeo è aumentare almeno fino al 30% le aree protette di terra e mare entro il 2030. Per farlo occorre istituire in Italia almeno 70 nuove aree protette e di queste, 40 sono state proposte da Legambiente. Legambiente si impegna anche nel ripristino di aree degradate ed ecosistemi perduti e nel finanziamento di strutture e progetti specifici per il recupero e la salvaguardia di specie a rischio e minacciate come il camoscio appenninico, l’orso bruno marsicano e specie floristiche di interesse comunitario, come la rara orchidea scarpetta di Venere. Proprio queste specie hanno dato il nome alle tre confezioni tutte da scoprire e da gustare.

Per la tua azienda, per i tuoi familiari e amici, a Natale investi sulla natura!

Per saperne di più e ordinare i tuoi doni:

  shop.legambiente.it 

 

L’articolo Per un Natale davvero speciale, ecco i regali solidali che fanno bene all’ambiente e alle persone proviene da Legambiente.