La transizione ecologica è in atto ed è già diffusa nel nostro Paese: lo raccontiamo attraverso le storie dei cantieri che stanno investendo su innovazione, sostenibilità ambientale, economia circolare. 

Per accelerare la transizione ecologica ed energetica, superare la crisi climatica e costruire un futuro di pace occorre aprire, moltiplicare e portare a compimento quei cantieri che fanno bene all’Italia, capaci di coniugare sostenibilità ambientale e innovazione.

Per questo abbiamo deciso di accendere i riflettori su quanto di  positivo si sta già muovendo nel Paese, dando il via alla campagna “I cantieri della transizione ecologica. Verso il XII congresso nazionale: un viaggio lungo la penisola, da maggio a novembre, che accompagnerà anche il percorso associativo verso il nostro XII Congersso nazionale, in cui racconteremo, tappa dopo tappa, cantieri, progetti ed esperienze che vanno nella giusta direzione della transizione ecologica ed energetica e che potranno portare importanti benefici in termini ambientali, occupazionali ed economici. Progetti che meritano di essere replicati. Tante storie che hanno come protagonisti imprese, comunità, amministrazioni locali. Le stiamo raccogliendo sul sito cantieridellatransizione.legambiente.it  con schede, approfondimenti, foto e video.

>> cantieridellatransizione.legambiente.it 

 

L’articolo I cantieri della transizione ecologica proviene da Legambiente.